Angeli e demoni

Nei nostri incontri di preghiera, possono avvenire guarigioni? Possono avvenire liberazioni dal maligno?

Rispondo di sì. Queste grazie il Signore permette che avvengano anche in forma improvvisa e con effetti di testimonianza evidente quando ci sono dei carismatici della forza, ad esempio, di P.Tardiff.

Ma ciò che conta è la preghiera rivolta a Dio con fede: “Tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome vi sarà concesso”.Anche le liberazioni dal maligno sono più frutto di preghiera e di conversione sincera che di esorcismi.

Una seconda risposta riguarda angeli e demoni.

Essi hanno gia fatto la loro scelta definitiva e irrevocabile: o con Dio (angeli) o contro Dio (demoni). Ma il giudizio definitivo su di loro non è ancora stato pronunciato. Ogni giudizio spetta a Cristo, e Gesù associa a sè il suo corpo mistico; per cui S. Paolo scrive (1 Cor.,5): “Non sapete che giudicheremo gli angeli?”

Si tenga poi conto che per gli spiriti il tempo ha una dimensione diversa da noi. Accade così che gli angeli possono ancora fare del bene e riceverne un aumento di gloria; i demoni possono fare del male e ne riceveranno un aumento di pena eterna.

Vi dico queste cose per incoraggiarvi ad invocare spesso gli arcangeli, gli angeli, i cori celesti; soprattutto il vostro angelo custode.

 

Don G.Amorth

Condividi questo

Copia il link negli appunti

Copia